https://www.ibs.it/alma-mater-storie-di-transumanza-libro-generic-contributors/e/9788894280906

Ma sempre ci sarà un buco nel muro dell' inverno per rivedere l'estate più bella...

e senza che nessuno li chiami i ricordi felici vengono a dir presente,

a riprendere posto accanto al fuoco vivo.

giovedì 11 febbraio 2010

Voglia di colore

Capitano anche a voi quei periodi in cui vi sentite letteralmente "affamate/i" di colore?
A me si...e quando succede son guai...significa che in casa mia è epoca di stravolgimenti...muri, mobili, pavimenti, tessuti...si salvi chi può...
La prima ad essere stata presa di mira è la mia camera, neanche 3 anni fà aveva ricevuto un nuovo look, total white e qualche tocco di colore qua e la, ma nei toni pastello soft, diciamo un clima romantic chic, con tanto di zanzariera sul letto con inserti di rose e petali discendenti...cuscini a gogò,tende riccamente ricamate bianche e avorio, tappeto bianco, mobilia bianca...ma il 2010 mi ha portato voglia di colore...e cosa esiste di più bello del blù/azzurro e tutte le sue gradazioni? per me nulla e dunque diamo colore al bianco...
la prima vittima, la testiera del letto



prima fase dare un fondo blu come base




prima fase conclusa



seconda fase, movimentare il fondo inserendo nuove tonalità di colore



terza fase, applicare tutte le tonalità scelte con la spatola



terza fase conclusa, a questo punto la superfice risulta liscia come marmo poichè il colore con la spatola è stato tirato e raschiato diventando così lucidissimo



particolare delle sfumature n.1



particolare n.2



quarta fase, dare l'ultima volta il colore che si è scelto per uniformare il tutto
(nel mio caso blu perlato) in senso circolare



particolare dopo la quarta fase, le spatolate non si riconoscono più



altro particolare



questi i colori che ho utilizzato

Bene, per adesso ho terminato, il fondo è stato realizzato, adesso attendete pazientemente il seguito...alla prossima.

3 commenti:

  1. Voglia di colore non dirlo a me!!!
    E così dormir è ancor più bello!!!
    Complimenti, davvero un bel lavoro!
    e allora sogni d'oro e di tutte le tonalità dei blu e dei verdi!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il tuo blog e per la tua creatività, mi piace molto. I colori sono i sapori della nostra vita!

    RispondiElimina