https://www.ibs.it/alma-mater-storie-di-transumanza-libro-generic-contributors/e/9788894280906

Ma sempre ci sarà un buco nel muro dell' inverno per rivedere l'estate più bella...

e senza che nessuno li chiami i ricordi felici vengono a dir presente,

a riprendere posto accanto al fuoco vivo.

domenica 18 aprile 2010

la rossa a Matera...





E bene si! elegantemente parcheggiate in fila composita hanno dato sfoggio della loro bellezza queste meraviglie che hanno omaggiato la nostra Matera ieri ed oggi in questa manifestazione voluta dalla Camera di commercio cittadina...che belle...
Io vi porto i miei personali scatti,erano tante, forse una 30ina, ma alcuni "pezzi" erano da capogiro, per me questa era in assoluto "La", la mitica 330 GT design di PininFarina a tiratura limitata realizzata dal 1963 al '68, 1000 esemplari e tocca i 300 km orari, colore azzurro metallizzato, l'ho fotografata con lo sfondo del palazzo dell'Annunziata che ospita il cinema comunale e la biblioteca di Matera.

FERRARI 330 GT













Altro cavallino rampante che ha fatto storia è la Dino 246, qui in versione gialla,questo modello fu il primo con motore posteriore e Enzo Ferrari la intitolò al figlio Dino scomparso prematuramente, fu prodotta dal 1969 al'73, anche lei conosce il design di Pininfarina ed è abbastanza rara e ben valutata, io che amo il design e lo stile retrò, non sono rimasta indifferente a queste bellezze, le altre, belle anche, ma non esercitano su me lo stesso fascino delle auto d'epoca, vi lascio le immagini, ma non le commento...

FERRARI DINO 246











OLTRE I "PEZZI" DI DESIGN RETRO'



























FINITO, BUONA VISIONE, alla prossima.

5 commenti:

  1. Ma..ma..Mi sembri molto preparata sui modelli e i dati tecnici..Complimenti. Da ferrarista a ferrarista.
    Grande Teresa!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Filippo...guarda, le auto non mi interessano poi tanto, ma la FERRARI non si può ridurla a chiamarla auto...è molto di più,e poi come amante ed estimatrice del design, come potevo restare indifferente a cotanta grazia e bellezza?

    RispondiElimina
  3. complimenti terry,il tuo blog é eccezionale e le tue opere meritano moltissimo...mi piacerebbe molto averne qualcuna in casa mia!un abbraccio... sailormercury---

    RispondiElimina
  4. grazie sailormercury per i complimenti che mi rivolgi...che carina, presumo tu mi sia coetanea...anche io sono cresciuta sotto il nome della luna...nata dicembre 81, ricambio il tuo abbraccio e grazie ancora, ciao!

    RispondiElimina