https://www.ibs.it/alma-mater-storie-di-transumanza-libro-generic-contributors/e/9788894280906

Ma sempre ci sarà un buco nel muro dell' inverno per rivedere l'estate più bella...

e senza che nessuno li chiami i ricordi felici vengono a dir presente,

a riprendere posto accanto al fuoco vivo.

venerdì 23 aprile 2010

...piove...

oggi piove, un velo umido e grigiastro scende pian pianino dal cielo, i suoni sono ovattati, il sole è assente, la luce filtrata e fà freschetto, penso...e il mio pensiero corre via lontano, a riacchiappare come farfalle con il retino, momenti felici, passati, che riscaldano l'anima...oggi piove ed è il momento adatto per pensare, riflettere, studiare o fare l'amore, ma ieri ero al mare, a cogliere raggi di sole e attimi di infinito, sembrava un pomeriggio continuo,che non termina mai, uno di quei pomeriggi in cui il tempo è dilatato,infinito, ma anche ieri il pensiero volava...

amo molto questa poesia, la sento in ogni suo rigo, sicuramente tutti vi sarete imbattuti in essa durante il vostro percorso di studi, ma in giornate come questa particolarmente mi viene in mente e danza nell'anima con passi gentili e soavi...delle volte dimentichiamo le cose, vorrei dividerla con voi...

LA PIOGGIA NEL PINETO Gabriele D'Annunzio



...MA IERI ERO AL MARE...





..I miei piccoli che tirano le pietre piatte sull'acqua..



..Il molo..



..Passeggiando questi due simpatici personaggi tra le pietre hanno richiamato la mia attenzione, quanto ho immaginato guardandoli, magari i giochi di altre anime che hanno trascorso in quello stesso posto un pomeriggio continuo come il mio..
non sono carinissimi?





L'infinito...oceano mare..l'infinito mare, come scrive Baricco..visto dal molo



Sorridente pescatore, che temeva che io e Nicole cadessimo giù..temeva bene, capacissime noi due...



La mia principessa



Io e il piccolo polpettino



Io e la mia mammola



Luna in cielo



Giochi di bimbi...






NOTTE A TUTTI.

4 commenti:

  1. Desti in me sempre meravigliosi sentimenti...grazie teresa

    RispondiElimina
  2. Che tu sia anonimo...non mi sfiora neanche lontanamente il dubbio di chi tu sia...la certezza della tua persona batte in sintonia con il mio cuore...grazie a te per esistere!

    RispondiElimina
  3. La vita a volte batte forte, ma il cuore aggiusta tutto!

    RispondiElimina
  4. Cathy........che bella e dolce che sei...riallacciandoci ai discorsi di stamane...ti abbraccio forte cara fata!

    RispondiElimina