https://www.ibs.it/alma-mater-storie-di-transumanza-libro-generic-contributors/e/9788894280906

Ma sempre ci sarà un buco nel muro dell' inverno per rivedere l'estate più bella...

e senza che nessuno li chiami i ricordi felici vengono a dir presente,

a riprendere posto accanto al fuoco vivo.

martedì 6 ottobre 2009

Timidamente in punta di piedi...

...mi affaccio in questo poliedrico è ipercolorato universo di blog creativi, portando nel web il mio "mondo creativo", i miei colori, le mie creazioni, la mia arte, per condividerla con voi bloggherine di "vecchia data" che incantate me con il vostro saper fare ma anche tutti coloro che mi faranno il dono di voler conoscere la "mia creatività".
Inutile dirvi che sono alle primissime armi in questo campo (cioè il blog), ma conto di apprendere al meglio e il prima possibile il giusto funzionamento di questo sistema per portare nelle vite di tutte, le meraviglie che conosco io, come fate voi con le vostre, perchè il mondo è bello, è vario e va vissuto in pieno, colmando il nostro cuore e la nostra mente di cose belle, circondando le nostre vite di cose belle per creare cose belle...
Concludendo, vi anticipo che non parlerò solamente di me, ma anche di tutto ciò che intorno mi ruota e che inevitabilmente mi contamina e mi ispira, i miei luoghi, gli artisti che conosco, i creativi che frequento e tutto ciò che solletica la mente e stimola lo spirito creativo...chissà che qualche volta non mi capiti di ricevere una mail che reciti così...."sono stata colpita da....ed è venuto fuori questo e quello...." sarebbe un regalo preziosissimo, perchè credo molto nella condivisione, nelle contaminazioni più inverosimili e pazze, nello scambio reciproco di emozioni che ci colpiscono in maniera così profonda da farci realizzare ciò che creiamo,
un bacio a tutti, e che sia un buon inizio.

Teresa


Qualcuno dei miei disegni,pittura,incisione, per farvi conoscere la mia mano,
sono scorci della mia città, Matera.







4 commenti:

  1. Sono felice di essere la prima a lasciarti un messaggio e a darti il benvenuto nell'universo di noi creative bloggers.
    Sei veramente brava con il disegno, mi piace molto la luce che dai ai tuoi paesaggi.
    A presto.
    Luisa

    RispondiElimina
  2. ...che emozione.......grazie Luisa,infinitamente grazie.
    Essì la luce...la luce è un elemento fondamentale della mia terra, la LUCANIA, terra di luce e di boschi,regione, dunque, chiaro-scura, ombrosa e romantica, segnata a tratti da squarci di luce...e poi la mia città, Matera, un gioiello di tufo chiaro che riflette la luce dai sassi alla murgia...essì, ne sono innamorata,comunque ti seguo da un pò, complimentoni anche a te e alla tua bella creatività.

    RispondiElimina
  3. Ciao Teresa,
    Complimenti!! Che sito hai fatto. Ci vuole corraggio ma arrivara' la gente. Si, abbiamo tanto in commune. Ci ritorno a leggere di piu' ti prometto. Di nuovo, COMPLIMENTI!!! Un sito bellissimo

    RispondiElimina
  4. Grazie Grace, non immaginavo neanche io quando ho incominciato che sarebbe diventato così, e mi piace, è soddisfacente poter raccontare di se e trovare spiriti affini con cui condividere quello che si ha dentro, a risentirti presto! buona giornata.

    RispondiElimina