https://www.ibs.it/alma-mater-storie-di-transumanza-libro-generic-contributors/e/9788894280906

Ma sempre ci sarà un buco nel muro dell' inverno per rivedere l'estate più bella...

e senza che nessuno li chiami i ricordi felici vengono a dir presente,

a riprendere posto accanto al fuoco vivo.

mercoledì 21 ottobre 2009

La poesia della vita...il Dono...

Come mi ero ripromessa iniziando questo blog, di parlare appunto di tanto altro...oggi finalmente sono stata colpita da un famoso sasso che gettato in acqua, inevitabilmente dà vita ai cerchi che si espandono...(omaggio a ElenaFiore http://decoreblablabla.blogspot.com ), perchè se non vengo colpita tanto da vibrare...non riesco a generare e ad espandere cerchi.
Ma oggi è una giornata diversa, una di quelle che ti lasciano il segno, si avvicina la settimana del baratto http://www.settimanadelbaratto.it/settimana-del-baratto.cfm, e cercavo una soluzione adatta a me, quando faccio la conoscenza di una verità per me sorprendente e meravigliosa, una coppia, una famiglia di artisti, che hanno avuto la bontà di condividere ciò che hanno con il mondo.
Come poter restare indifferenti a tutto ciò?
Loro sono Ilaria, Alfredo e il piccolo Elia, potete conoscerli a questo link www.apendixpresenta.blogspot.com/, loro sono il primo B&B&B in Italia, la terza B, sta per baratto, che a me piace tanto come parola, perchè è sinonimo di scambio, che è sinonimo di DONO, e non c'è cosa più bella al mondo che lo scambiarsi un dono, donarsi con tutta l'anima.
Non potevo capirete tacere questa scoperta, celebrare a modo mio queste persone con questa squisita cultura del vivere e del condividere...linko il loro blog http://www.avillavillacolle.blogspot.com, ora vi saluto, devo finire il muraleshttp://teresalupocreazioni.blogspot.com/2009/10/murales-arabesque1-work-in-progress.html...che c'è altro lavoro che urge e mi attende....a presto un bacio a tutte/i e buona creatività........Teresa

2 commenti:

  1. Ciao Teresa, con il capo cosparso di cenere, approdo finalmente da te. Perdono, perdono, perdono, per non averti ancora ringraziato del bellissimo commento che mi hai lasciato per il concorso di Marìe Claire Idées...
    Perdono, perdono, perdono, per aver letto solo ora l'omaggio a me in questo tuo post, e perdono, perdono ,perdono per averci messo tutto questo a lasciarti un commento.
    Non ci provo neanche a giustificarmi, anche se so che comprenderesti, ma credimi ho apprezzato moltissimo quelle tue parole rivolte a me.
    Un abbraccio grande e buona domenica creativa.
    Ciao, elena°*°

    RispondiElimina
  2. Elena...nooooooo,non scusarti,sono io che ringrazio te invece per essere passata di qui...e avermi letta...che gran piacere per me!
    Le mie parole per te, credimi, sono parole sorte dal cuore, non scrivo se non è lui a dettarle, e ripeto, il tuo mondo, i tuoi colori, il tuo calore umano hanno invitato me come una dolce melodia da seguire a svelare il mio...sono io tua debitrice.
    Ieri ho provato la tua tecnica di cucito dei filati...ma senza pellicola, appena finito posto tutto, sta venendo un buon lavoro e vorrei mostrartelo......ciao,ti stringo forte.

    RispondiElimina